Toulon is a city in southern France and a large military harbour on the Mediterranean coast. It is the capital of the Var department.
Toulon certainly is not very popular for tourists, as it is historically (and even now) the main port of the French Navy (together with Brest).
Its geographical position, however, is of great interest, and for those who enjoy panoramas is a wonderful place ;-).
9 photos; 70 mm (full format); f6,3; 1/500 sec.; 125 ISO; with tripod.
Pedrotti Alberto, Hans-Jürgen Bayer, Peter Brandt, Jörg Braukmann, Arno Bruckardt, Klaus Brückner, Hans-Jörg Bäuerle, Felix Gadomski, Leonhard Huber, Heinz Höra, Thomas Janeck, Martin Kraus, Danko Rihter, Christoph Seger, Matthias Stoffels, Michael Strasser, Konrad Sus, Jens Vischer, Augustin Werner
|
 |
Comments
And, for the sights, this is an area that I know quite well.
Magari gli esperti ("if any", aggiungo sempre maliziosamente io, che sono una gran testa di ...) hanno nel frattempo dimostrato che si trattava di un fotomontaggio??
@Alberto: a me questa panoramica di Tolone piace molto. Ero stato a Tolone una decina di anni fa (all' epoca non facevo panorami) ed era da tempo che volevo fare una panoramica di Tolone dal Mont Faron. Ma non mi era mai capitata l' occasione. Tolone non ha molte attrattive, ma mi piace perchè è l' unica città del Mediterraneo francese dove non vanno i turisti e per la sua posizione geografica, che sembra fatta apposta per costruirci una base navale.
Era anche sede di un famigerato bagno penale. Ne "I Miserabili" di Hugo, ti ricorderarai che Jean Valjean fu condannato a 19 anni di lavori forzati per aver rubato un tozzo di pane. I lavori forzati li trascorse nel bagno penale di Tolone, che era tristemente famoso per la sua durezza.
L' altra panoramica la reinserirò, dopo aver fatto alcune correzioni. Non so bene se c'erano errori. So che era rara.
Leave a comment